Il blog iononhovotatoberlusconi.blogspot.com vuole raccogliere tutte le malefatte del governo in carica e soprattutto quelle del premier Berlusconi, in modo da far capire una volta per tutte che un uomo come lui non è idoneo alla guida di un paese civile e democratico. Questo blog, commentando con opinioni personali vari fatti di attualità, non si risparmiera comunque nel criticare esponenti di altri schieramenti politici.

giovedì 19 febbraio 2009

Oscureranno tutto?

Ho letto questo articolo da Punto Informatico. Leggetelo e fatevi un'opinione.
In pratica si vuole porre il divieto, non si sa bene in che modo, di "effettuare o agevolare l'immissione nella rete di contenuti in qualsiasi forma (testuale, sonora, audiovisiva e informatica, ivi comprese le banche dati) in maniera anonima".
Lasciando perdere tutte le considerazioni sulla privacy, sul fatto che la rete è libera e che non può essere paragonata ad un giornale, mi sorge un altro dubbio, forse esagerato, che non sta né in cielo né in terra, o forse ragionevole: Non è che con tutto questo c'entra qualcosa la riforma della giustizia e quella delle intercettazioni?
Mi spiego:
Mettiamo che passa la norma per la quale le intercettazioni non si potranno più pubblicare, e con esse neanche il nome del magistrato e nemmeno gli atti delle indagini preliminari. (Fonte laRepubblica.it)
Aggiungiamo a questa la norma per la quale per internet si applicheranno tutte le leggi relative alla stampa.
Contorniamo il tutto con quest'ultima proposta per la quale niente potrà più essere anonimo...
no, ma non può essere, sicuramente mi sto sbagliando!

Nessun commento: