Il blog iononhovotatoberlusconi.blogspot.com vuole raccogliere tutte le malefatte del governo in carica e soprattutto quelle del premier Berlusconi, in modo da far capire una volta per tutte che un uomo come lui non è idoneo alla guida di un paese civile e democratico. Questo blog, commentando con opinioni personali vari fatti di attualità, non si risparmiera comunque nel criticare esponenti di altri schieramenti politici.

giovedì 26 febbraio 2009

Dove andremo a finire?

Il Quarto Stato (1901), olio su tela, cm 293x545, Milano, Galleria d'Arte Moderna

Dopo che sono state introdotte, per i dipendenti pubblici, le assenze per malattia non retribuite (o almeno parzialmente, per quanto riguarda le assenze inferiori a 10 gg), ora vogliono anche limitare il diritto di sciopero.

In questo periodo di crisi, che porterà a numerosi licenziamenti, Berlusconi sa benissimo che un'ondata di scioperi e proteste spazzerebbe via la sua maggioranza, mettendo a rischio la sua leadership. Allora cosa fa? Si protegge preventivamente.
Già lo sciopero viene in parte reso inefficace per come viene trattato nei vari Tg nazionali. Infatti, molto spesso, non ci vengono fatte neanche sapere le ragioni della protesta mentre si punta soltanto il dito sui disagi recati ai cittadini. Ora, istituendo lo sciopero virtuale, per il quale, in pratica, si può proclamare lo sciopero ma si deve lavorare comunque, le proteste potranno essere completamente ignorate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fischia il vento, infuria la bufera scarpe rotte, eppur bisogna andar

a conquistare la rossa primavera dove sorge il sol dell'avvenir.

Anonimo ha detto...

Per potersi differenziare e per diffondere la propria visibilità di non aver votato Berlusconi ecco la t-shirt che fa per voi:


http://www.shirt-attack.org