Il blog iononhovotatoberlusconi.blogspot.com vuole raccogliere tutte le malefatte del governo in carica e soprattutto quelle del premier Berlusconi, in modo da far capire una volta per tutte che un uomo come lui non è idoneo alla guida di un paese civile e democratico. Questo blog, commentando con opinioni personali vari fatti di attualità, non si risparmiera comunque nel criticare esponenti di altri schieramenti politici.

lunedì 1 dicembre 2008

Se mi tassi non vale...

Ormai tutti sanno della vicenda Sky. Per chi non lo sapesse, questo è quello che è successo: nel decreto anticrisi è apparsa una norma per cui l'iva degli abbonamenti satellitari, prima al 10%, vengono portati al 20%, facendo aumentare teoricamente il prezzo di circa 5 euro al mese.
Qual è il problema? Sempre il solito: il conflitto d'interessi.
Questo è solo uno degli esempi per cui Berlusconi non è adatto a governare l'Italia. Non a caso il premier, fa una legge che sfavorisce il suo più diretto avversario, che è di fatto il più importante possessore di reti televisive che non è sotto il suo diretto controllo.

Ora però, quello che mi chiedo è: dov'era la gente prima? Oltretutto questa non è la prima legge che favorisce il digitale terrestre. Ma è possibile che in Italia la gente si incazza solo se gli si toglie il calcio? Perché prima delle elezioni parlare di conflitto d'interessi era tabù?
Per le note vicende di Rete 4 ed Europa 7, l'Unione Europea ha aperto una procedura d'infrazione contro l'Italia che obbliga quest'ultima, a partire dal 2009 e retroattiva fino al 2006, a pagare una multa di circa 300 mila euro al giorno. Ora inoltre si parla del fatto che forse sarà la Rai a dare le frequenze ad Europa 7, invece di prendere quelle di Rete 4 (sempre il pubblico che paga al posto del privato). Perché nessuno ha mai protestato per questo?
Dov'era la gente quando Berlusconi ha praticamente regalato l'Alitalia a Cai, lasciando allo stato circa 2 miliardi di debiti, tutto a favore dell'italianità? (Oltretutto dove sono quelli a favore dell'italianità quando le fabbriche chiudono per spostarsi in Cina o in altri paesi orientali?).
Dov'era la gente quando Berlusconi ha regalato 5 miliardi di dollari a Gheddafi, per risarcirlo di non si sa bene che cosa?

Il problema principale non è Sky, ma tutto il resto...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma Sky aumenterà l'abbonamento oppure assorbirà lei i costi dell'iva?